Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Salerno a Malta. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Salerno-Malta:


Informazioni principali sulla tratta

operatori-navali

Il viaggio in traghetto Salerno-Malta è offerto dalla compagnia di navigazione marittima Grimaldi Lines. La compagnia Grimaldi Lines ha la propria sede principale presso la località Civitavecchia, nel Lazio, e rientra nel Gruppo Grimaldi, nato alla fine degli anni Quaranta del secolo scorso in Sicilia.

Di seguito trovi tutte le informazioni utili sulla tratta Salerno-Malta in traghetto, con le date e gli orari di partenza dal porto campano e quelli di arrivo presso il porto dell’isola di Malta. Nel paragrafo conclusivo troverai poi tutte le informazioni relative ai servizi di bordo proposti dalla Grimaldi Lines ai suoi passeggeri.

tratta-informazioni

porto-partenza-traghettiQuali sono i porti della tratta Salerno-Malta in traghetto?

Le partenze dei traghetti della Grimaldi Lines che operano la tratta Salerno-Malta sono previste dal porto di Salerno, il quale si trova in via Ligea. Negli ultimi anni, il porto campano ha assunto un’importanza strategica per i turisti e le navi da crociera, che transitano sempre più spesso da Salerno. Il porto di arrivo è quello di La Valletta, la capitale dell’isola di Malta, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Il consiglio è di presentarti al porto di Salerno due ore prima della partenza, in modo da evitare problemi nelle operazioni di imbarco. Lo stesso vale anche per il viaggio di ritorno.

giorni-partenze-traghettiQuando partono i traghetti della Grimaldi Lines dal porto di Salerno per Malta?

La compagnia di navigazione marittima Grimaldi Lines propone ai viaggiatori un’unica traversata da Salerno a Malta durante la settimana, indipendentemente dal periodo dell’anno. Dunque, sia nei mesi estivi che quelli invernali, Grimaldi Lines garantisce sempre una singola tratta Salerno-Malta in traghetto. Le partenze sono fissate nella giornata di sabato, alle ore 22:00.

orari-partenza-traghettiQuanto dura la traversata in traghetto da Salerno a Malta?

La traversata in traghetto da Salerno a Malta ha una durata di 26 ore e 30 minuti. Calcola, dunque, che starai sulla nave per più di un giorno di navigazione, quasi come se fosse una crociera. L’orario di arrivo al porto della capitale maltese è previsto per le 00:30 di lunedì (tra la notte di domenica e lunedì).

Quali sono i servizi a bordo dei traghetti Salerno-Malta?

Alla luce delle ore di permanenza in traghetto, i traghetti della Grimaldi Lines offrono un’esperienza confortevole durante l’intera traversata. La nave che opera il viaggio in traghetto da Salerno a Malta, in particolar modo, è la MV Euroferry Egnazia.

Puoi contare sulla prenotazione delle tradizionali cabine interne o esterne con quattro posti letto a castello. Inoltre, sono presenti anche le cabine superior, che offrono al loro interno l’oblò, il divano e il letto matrimoniale, senza contare una metratura più ampia rispetto alle classiche cabine interne o esterne. Nelle cabine superior è presente anche la televisione e un mini-bar.

Per quanto riguarda il servizio di ristorazione a bordo, la MV Euroferry Egnazia ospita diverse caffetterie, oltre a un’area self service aperta durante tutte le ore del giorno dove hai la possibilità di consumare di un pasto caldo e veloce. Se viaggi insieme a uno o più bambini, il traghetto della Grimaldi Lines offre un’area attrezzata per il divertimento dei passeggeri più piccoli, che possono trascorrere qui anche svariate ore senza annoiarsi.

Altre informazioni importanti sulla tratta

informazioni-utili-traghetti

 

animali-ammessi-a-bordoPosso portare a bordo il mio animale domestico?

I traghetti della Grimaldi Lines che operano la tratta Salerno-Malta ti consentono di viaggiare con il tuo animale domestico, in quanto mettono a disposizione dei passeggeri le cosiddette cabine pet. Tali cabine sono uguali alle cabine interne/esterne con quattro letti a castello, a differenziarle è la presenza del tappettino igienizzante e del pavimento in Linoleum.

auto-trasportabili-traghettoQuali mezzi è possibile imbarcare?

Se prenoti la traversata in mare da Salerno a Malta, hai la possibilità di imbarcare un’auto (con o senza rimorchio), un mini furgone, un camper, una moto e una bicicletta. Al momento dell’imbarco il personale della nave ti indicherà dove lasciare il tuo mezzo di trasporto.

 

Non ti resta che verificare le disponibilità e prenotare qui il tuo biglietto per quando desideri partire!